Il taglio medio più chic dell’autunno è questo di Cristina Parodi, e non ce ne vogliano le altre – Elle Italia
La conduttrice ci offre una lezione magistrale a tema lob, e noi prendiamo appunti
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: Cristina Parodi è tra le donne più chic della tv italiana. Il suo è un look semplice ma raffinato costante nel tempo, che per questo non smette mai di ispirarci: sia in fatto di moda che di capelli. Se per gli abiti Cristina ci è venuta incontro con il suo brand Crida, fondato insieme all’amica Daniela Palazzi, per quanto riguarda i capelli la reference per l’autunno arriva dal suo taglio medio elegante e versatile, protagonista della sua ultima foto su Instagram. Nello scatto, che celebra il 25° anniversario di matrimonio con Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo, la conduttrice mostra il suo taglio medio scalato in tutto il suo splendore: una reference da manuale pronta da screenshottare e portare dal coiffeur. https://www.instagram.com/p/CF-YRDKpSek/?utm_source=ig_embed
“Cristina Parodi è tra le fan numero uno del lob, un taglio medio che a prima vista sembra totalmente pari ma che se guardato con attenzione mostra una leggera gradazione sulla parte anteriore. I perimetri del taglio sulla zona della mandibola, infatti, risultano essere più corti e mettono in risalto l’ovale del viso di Cristina”, spiega l’hairstylist Cristiano Filippini. “Quella che vediamo non è propriamente una scalatura, ma semplicemente la zona anteriore tagliata più corta sui lati che si va a congiungere alla zona del ciuffo. A livello di colorazione, invece, sono state effettuate delle schiariture molto simili alle tradizionali mèches, che servono a conferire movimento a una linea piena come il lob”, precisa l’esperto.
A chi stanno bene i capelli medi come quelli del look iconico di Cristina Parodi? “Questo tipo di taglio è sicuramente più indicato su visi ovali o regolari. Se siamo in presenza di un viso tondo, è meglio evitare la gradazione e lasciare la parte davanti più lunga in modo che i capelli si accostino al viso celando leggermente le gote. È un taglio ideale sia per le lisce che per le ondulate, e se non siete particolarmente amanti di phon e spazzola potete provare ad asciugare i capelli completamente al naturale distribuendo sulle lunghezze prima dell’asciugatura un prodotto che li aiuti ad asciugarsi mossi definendone la texture. Per le lisce, invece, una buona tecnica potrebbe essere quella di asciugare totalmente i capelli e giocare un po’ con la piastra andando a sollevare un po’ le punte girandole leggermente in su”. E il taglio medio più chic dell’Autunno 2020 è servito.
Cristiano Filippini, fondatore di [#1]HAIRLAB, hairstylist dal 1996: “Ho sempre puntato tutto sull’aggiornamento, le nuove tendenze e la consulenza alla cliente finale, basandomi sulla morfologia, l’incarnato e il rispetto del capello e della sua portabilità”. Lo trovate anche su Instagram come @cri.filippini.
Fonte: https://bit.ly/3dCyF2t