Editoriale aprile
Aprile è uno dei mesi che preferisco. Si sente un profumo diverso nell’aria, forse perché è ufficialmente primavera, il cielo è molto più azzurro, spesso c’è il vento che scompiglia i capelli e ci fa alzare il bavero della giacca per riscaldarci ma nonostante ciò la sensazione eccitante è che l’inverno (quel poco di inverno che c’è stato) sia passato e che stia iniziando il periodo più bello dell’anno, quello del risveglio e delle promesse. Aprile è quel mese in cui si fanno progetti, si organizza la Pasqua, a casa o fuori (è comunque sempre una festa), si guardano sul calendario i possibili ponti che ci fanno sognare un weekend lungo, e quest’anno siamo messi benissimo! Poi magari non si va da nessuna parte, ma va bene così… ci si riposa, si mettono a posto gli armadi perché mai come in questo periodo dell’anno si sente la voglia di indossare qualcosa di nuovo e speciale. Aprile infatti è il mese in cui arrivano gli inviti per i matrimoni, in cui si preparano le comunioni e le cresime, in cui (non so bene per quale strano motivo) ci sono tantissimi compleanni e quindi molte più occasioni per festeggiare… insomma è il mese giusto per regalarsi qualcosa che ci renda felici. Perché, diciamolo, l’acquisto di un vestito, di una borsa o di un paio di scarpe ha anche questa frivola ma sacrosanta funzione!
Io e Daniela durante le settimane del pop-up di Crida in Rinascente Milano abbiamo incontrato tantissime amiche che in previsione di un evento volevano scegliere l’outfit perfetto e ci siamo molto divertite a raccontare la nuova collezione estiva e a consigliare i pezzi ideali per ogni occasione. Ci sono gli abitini a pois stile Julia Roberts in Pretty Woman che rendono easy chic qualsiasi invitata ad una cerimonia. I Beatrice d’Este, in rosa cipria o grigio perla, con i veli di georgette sulla schiena sono stati scelti da mamme della sposa o dello sposo, che avranno spalle e braccia coperte in chiesa e saranno favolose al ricevimento, così come i Bellaria in satin luminoso azzurro che sembrano fatti apposta per la protagonista di un diciottesimo o per la damigella della sposa. Nessuno di questi abiti vi impedirà di godervi la festa. Ormai sapete che la nostra sfida è creare vestiti eleganti che si indossino facilmente per tutto il giorno: quindi sì ai colori accesi delle nostre sete italiane, sì ai piccoli elastici che non stringono la vita e alle maniche morbide dai polsi perfetti. Se quello che cercate è un look per un evento in campagna il Santarcangelo in chiffon con la sua fantasia pizzo in due varianti di colore stupende è la scelta più giusta: leggerissimo ma di grande effetto cromatico. E poi l’abito Cento in seta arancio o gialla, dalla linea sottile, abbottonato davanti, sempre con le tasche che rendono ancora più comode le nostre creazioni. Se invece volete stupire con un tocco di sex appeal ci sono gli abiti lunghi San Marino, con un sensuale e morbido incrocio di seta sul corpino e la schiena nuda.
Per noi di Crida aprile è un mese ricco di impegni importanti che ci porteranno i giro per l’Italia con i nostri abiti: siamo felici e onorate di essere a Torino, alla Fondazione d’arte Sandretto Re Rebaudengo, per presentare la prossima collezione invernale che sarà dedicata proprio al Piemonte e poi non dimentichiamoci che dal 18 al 23 di questo mese torna il Salone del Mobile a Milano, che diventa di nuovo la capitale del design e del fashion e infine tra maggio e giugno andremo in Toscana e a Roma. Vi terremo aggiornate con le nostre newsletter (se non siete ancora iscritte fatelo subito!) e speriamo di incontrarvi per condividere con voi la passione per gli abiti belli e fatti bene. È aprile: il momento migliore per regalarsi un Crida.