EDITORIALE GIUGNO 2024
Ragazze lasciatemi dire un grandissimo GRAZIE!!! Si, proprio a voi meravigliose Crida girls che leggete ogni mese questo editoriale, che guardate e commentate i nostri abiti sulla pagina instagram e soprattutto voi che ci avete accolto in ognuna delle tappe di presentazione della collezione estiva con grandissimo affetto e molto interesse.
Io e Daniela in questi mesi abbiamo voluto girare l’Italia per far conoscere da vicino la moda in cui crediamo e la risposta, grazie anche al passaparola di tante amiche, è arrivata forte e chiara. A Firenze, Milano, Montecarlo (sì, abbiamo fatto anche una tappa all’estero!) Roma e Lecce abbiamo incontrato tantissime donne meravigliose, tutte diverse ma accomunate dalla passione per gli abiti come piacciono a noi: italianissimi, fatti bene e facili da indossare.
Il nostro obiettivo era far vedere, toccare e provare i nostri modelli a tante persone per renderci conto della vestibilità dei capi ma anche delle esigenze diverse di ogni cliente, e il risultato è stato davvero un successo che ci ha sorpreso oltre ogni aspettativa. La soddisfazione più grande? Quando qualcuna arrivava dicendo: mi piacerebbe provare un Crida ma temo che non mi stia bene perché non sono fatta come voi, e vederla uscire dal camerino sorridente con un modello perfetto per la sua fisicità.
La sfida vera che abbiamo voluto raccogliere facendo questo lavoro in età ormai matura è quella di fare abiti per le donne, che stiano bene a tutte le donne. E visto che io e Daniela non siamo né due modelle né due ragazzine, sappiamo bene quali sono i punti critici che vogliamo nascondere e quando realizziamo i nostri modelli siamo ben attente a curare quei dettagli che devono far star bene ogni donna dentro un abito.
Vi voglio dire anche un’altra cosa: tra una tappa e l’altra di questo entusiasmante Crida Tour, noi stiamo anche finendo di realizzare il campionario della collezione primavera/estate 2025 e quando lavoriamo sullo sdifettamento dei nuovi modelli, come sempre li indossiamo noi stesse (invece di utilizzare le modelle come fanno di solito gli altri brand). In questo modo possiamo meglio valutare come si possa ottimizzare una lunghezza, una piega, uno scollo per fare in modo di essere eleganti ma comode e soprattutto belle. Come le amiche che abbiamo incontrato in giro per l’Italia.
Quindi grazie per tutti i sorrisi che ci avete regalato , per i complimenti graditissimi e per i messaggi di apprezzamento che continuiamo a ricevere e le foto che ci mandate vestite Crida.
Il nostro viaggio per l’Italia comunque non è ancora finito e, sperando che l’estate meteorologica stia finalmente arrivando, vi diamo gli ultimi due appuntamenti di questo mese: il 14\15\16 giugno saremo per tre giorni a Forte dei Marmi da Shaft Jeans in Via Roma e a fine mese il 28\29\30 giugno arriveremo a Capri dalla Parisienne, un bellissimo negozio proprio sulla piazzetta.
Quindi, care amiche, continuate a seguire i nostri canali social per avere tutti i dettagli relativi a questi eventi speriamo di incontrarci presto!