Editoriale dicembre
Dicembre per chi fa moda è un mese complicato. Bisogna avere avviato il processo di produzione della collezione estiva che i negozi riceveranno in primavera, ma è fondamentale anche essere a buon punto con il nuovo campionario, quello dell’autunno-inverno 23 che a febbraio verrà presentato. Creare moda è un viaggio continuo che difficilmente ha una pausa tra la partenza e l’arrivo. Ma l’idea del viaggio mi è sempre piaciuta, fin da ragazza, quando i miei genitori mi portavano insieme a mio fratello Roberto e mia sorella Benedetta a visitare l’Europa, o quando verso i 20 anni ho iniziato a viaggiare per il mondo. E non ho più smesso.
Il viaggio vuol dire non solo chilometri e avventura ma anche e soprattutto curiosità, conoscenza, cambiamento, voglia di imparare e misurarsi con sé stessi.
Da quasi tre anni il mio viaggio più entusiasmante è quello che ho iniziato con Daniela, la mia amica e socia meravigliosa: un’esperienza che ha cambiato la mia vita perché è un percorso che viviamo ogni giorno insieme, fissando obiettivi da raggiungere, sfide sempre più difficili da affrontare con impegno e passione. In tutti questi mesi ho cercato di raccontarvi questo viaggio nel modo più semplice e onesto, attraverso i social e gli editoriali che trovate sul sito, per condividere con voi la nostra scelta. Volevo farvi capire cosa significa creare un’impresa e rendervi partecipi della grande fatica ma anche delle piccole soddisfazioni che abbiamo vissuto, facendo crescere il nostro progetto come un figlio, senza deviare mai dall’idea che ci eravamo prefissate: creare abiti eleganti, italiani, di qualità altissima.
Io e Daniela, lo avrete visto, non stiamo mai ferme, facciamo tante cose ma le facciamo sempre col sorriso. È la vita che abbiamo scelto e Crida è il viaggio che abbiamo deciso di intraprendere insieme.
Ecco perché per farvi gli auguri di Natale quest’anno abbiamo scelto una location che ha il sapore affascinante di una stazione ferroviaria: un luogo fantastico che ha ricreato in ogni dettaglio l’atmosfera di un viaggio altri tempi, quando sul treno ci si vestiva eleganti, si portavano montagne di bagagli, ci si cambiava per cena e si dormiva nel vagone letto. Mai come in questo periodo si sente la voglia di partire: per andare in montagna a sciare, per fare un viaggio in qualche bella città o anche solo per trascorrere le feste con amici e parenti che abitano lontano. L’entusiasmo della partenza e l’emozione degli arrivi, gli abbracci, i pacchi regali preparati con amore, la gioia di stare insieme.
Dopo gli anni difficili in cui è stato impossibile viaggiare e condividere tante esperienze vogliamo augurare a tutti di riprendere il proprio cammino, di non fermarsi di fronte alle difficoltà e di provare a raggiungere le mete, gli obiettivi e i sogni che magari erano rimasti fermi in un cassetto. Il viaggio di Crida, lo sapete, era iniziato decisamente in salita proprio durante lo scoppio della pandemia, ma noi abbiamo tenuto duro, siamo cresciute a piccoli passi, siamo entrate nei negozi più belli d’Italia e la prossima stagione useremo non il treno ma l’aereo per spedire i nostri abiti anche negli Stati Uniti, un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava impensabile. Ecco perché il nostro video di Natale parla di un viaggio, di una famiglia e di un sogno, Crida, che è diventato realtà.
Grazie a Vincenzo D’Ascanio che ci ha accolte nella sua meravigliosa stazione ferroviaria, in un mondo fatto di luci, fiori e oggetti speciali.
Se passate da via della Spiga a Milano vi consiglio di entrare e prendervi un caffè…
Grazie a tutti voi che ci avete seguito, sostenuto, comprato e incoraggiato.
Buon viaggio, buona vita e buon Natale.
Cristina e Daniela