EDITORIALE APRILE
Sono sbocciati i primi fiori. Il calicantus, con il suo profumo seducente, già da settimane ha iniziato ad avvisare che la primavera è in arrivo, e ora le primule colorate stanno tappezzando giardini e prati. Gli alberi di magnolia sono un trionfo di grosse corolle dai petali spessi e setosi, mentre nei campi i fiori di pesco e di ciliegio, più piccoli e delicati, creano magiche nuvole sopra l’erba verde chiaro.
Mia figlia Benedetta, che fa la botanica, mi mostra nei suoi video le piccole orchidee che, sui terreni rocciosi della Sardegna, fanno capolino colorandosi di tinte forti, dal rosa al viola.
Ovunque volgi lo sguardo intravedi la bellezza della natura che rinasce. E questa sensazione, non so a voi, ma a me riempie di gioia.
La primavera è la stagione delle promesse, della rinascita, degli amori e… perché no, anche degli acquisti.
Non a caso le vetrine dei negozi finalmente si accendono di colori: sfumature di rosa, variazioni di azzurro, rosso e arancio, su tessuti leggeri come sete e cotoni, da sfoggiare nelle prime giornate di sole e di vento, magari con una giacca o un trench sulle spalle.
E fiori, tante fantasie a fiori nei nuovi tessuti, che saranno insieme ai pois la tendenza forte di questa stagione.
Nella nuova collezione Crida, ora disponibile nei negozi e online, troverete ovviamente tutte le proposte che rendono la primavera più luminosa e brillante.
I pois, lo sapete, sono nel nostro DNA e tornano negli chemisier eleganti di seta, ma anche in abiti leggeri in voile di cotone con accostamenti inusuali come azzurro e bordeaux o rosa e caramel.
Il color paprica e il nuovissimo colore jeans rendono speciali gonne, camicie e la sofisticata jumpsuit, facile da indossare e impossibile da dimenticare.
E i fiori? La stampa tropical compare sugli abiti lunghi in due versioni di colore, tabacco e sand, ravvivata dalle sfumature dei petali rosa. Realizzata su una preziosa seta pekan lucida e opaca, è la protagonista indiscussa degli abiti più nuovi e perfetti per serate o cerimonie.
Ma tenetevi forte, perché la novità più interessante di questa collezione sono… i pantaloni!
Si chiamano travel pant e sono femminili e comodissimi. Costruiti con le pence in vita, tasche e gamba larga, da indossare con le sneaker o con i tacchi, in perfetto stile Crida.
Casual chic in cotone tinta unita, super glam in seta nei nostri amatissimi pois. A voi la scelta.
E infine, in previsione di futuri weekend al caldo, vi segnalo gli abiti caftano.
Niente a che vedere con i camicioni da spiaggia: se volete essere super chic nelle serate d’estate o per gli aperitivi in spiaggia, provate ad indossare i nostri raffinatissimi caftani: in seta verde a piccoli pois neri o nelle righe più audaci pennellate di rosa, giallo e tabacco.
Sì, proprio come i fiori che vedete sbocciare intorno a voi.
Voglia di primavera.
Voglia di bellezza.
Voglia di eleganza.