Crida è un abito che non stanca mai, che ti veste senza mai essere eccessivo. Un abito realizzato con i migliori tessuti italiani che rimarrà nell’armadio senza mai passare di moda. La perfetta sintesi di eleganza quotidiana che si indossa con gioia dalla mattina alla sera.
Completo, essenziale e riconoscibile questo è l’abito Crida
Fluido, senza cerniere e con dettagli raffinati nelle maniche e nei colli. L’abito Crida accarezza senza segnare, è un sussurro di femminilità senza tempo, un’eleganza discreta che arriva in punta di piedi ma che è fatta per restare. Oltre le stagioni, al di là delle tendenze passeggere, per comprare meno e farlo meglio, in modo etico e sostenibile.
Una moda a km 0 profondamente italiana
Sete naturali delle aziende comasche e toscane, splendidi cotoni fatti a Bergamo: Crida è moda italiana nei materiali e nello stile. Dietro a ogni vestito c’è un tessuto naturale che non danneggerà mai l’ambiente e che rimarrà bellissimo dopo ogni lavaggio, ma non solo. Ogni capo è un messaggio d’amore per il nostro Paese e ognuno ha il nome di una località italiana per ricordare l’origine locale dei tessuti: è la firma inconfondibile di Crida e il suo impegno a sostenere la nostra economia e la sua eccellenza manifatturiera, ora più che mai.
La storia di un’amicizia che dura da oltre 20 anni
Sorelle nello spirito e nello stile, Cristina Parodi e Daniela Palazzi sono il duo creativo dietro Crida, il brand con cui hanno dato vita alla donna che hanno sempre immaginato: classica e chic, che si fa notare per la sua eleganza. Insieme le due amiche hanno trasformato in realtà la loro scommessa tutta al femminile e oggi continuano a raccontare la loro idea di moda, che negli anni non è mai cambiata: italiana, autentica e sostenibile.
Cristina Parodi Giornalista, conduttrice televisiva e ambasciatrice nell’ambito della cooperazione internazionale.
Cristina è comunicazione, parola, relazione. Da sempre è curiosa di storie siano esse di cronaca, di costume o di moda. Ama gli abiti perché raccontano chi li indossa.
Nel 2015 pubblica “Sei perfetta e non lo sai” una guida per aiutare tutte le donne a valorizzarsi e a non sbagliare look. Anche se in realtà pensa che nella vita dagli errori si impari sempre qualcosa. Il suo mantra è cercare di migliorarsi sempre credendo in sé stessi, come insegna lo yoga che pratica regolarmente.
Moglie, mamma, professionista, amica. Va sempre di corsa. Fa parte, lei dice, di quella categoria di donne imperfette ma felici.
Daniela Palazzi PR, organizzatrice di eventi e stilista
Fin dall’infanzia disegna abiti e maglieria cercando di tradurre nelle sue creazioni quella conoscenza del design e dell’arte moderna che da sempre la accompagnano. Mamma di 4 figli che sono stati lo spartiacque della sua vita, non ha mai abbandonato l’idea di trasformare la passione per la moda in un nuovo lavoro e una nuova avventura da condividere con l’amica e socia Cristina.
Così è nata Crida, la sua ultima creatura.
È convinta che quando si sogna bisogna farlo in grande e che non è mai troppo tardi per provarci.