Editoriale marzo
“LO VOGLIO!”.
L’opera realizzata da Pietro Terzini per Crida è un’affermazione potente, felice, piena di amore e di passione. Un manifesto di forza e di determinazione come quella che dovrebbe guidare sempre ognuno di noi nel proprio percorso, non sempre facile, professionale e di vita. Bisogna volerle le cose per riuscire a conquistarle, bisogna metterci tutto l’impegno possibile, magari anche un pizzico di incoscienza e di follia, ma solo così si ottengono i risultati, solo cosi la meta che ci sembrava lontana può diventare raggiungibile.
Abbiamo pensato a lungo io e Daniela quale poteva essere la frase più adatta alla nostra storia, al nostro brand, al percorso che stiamo facendo ormai da tre anni nella moda, e dopo aver vagliato tutte le varianti possibili, tutti i calembour più improbabili, abbiamo scelto la parola più semplice e diretta. Lo voglio.
Sia perché è la nostra ostinata voglia di farcela che ci ha permesso di superare il periodo difficile nel quale abbiamo iniziato il nostro cammino imprenditoriale, visto che Crida è nata nel febbraio 2020, sia perché “lo voglio” è la promessa di amore più profonda e, si spera, eterna che ci scambiamo nel momento più importante della nostra vita. Ci piace pensare che un desiderio così forte possa durare a lungo esattamente come nella nostra idea gli abiti Crida devono durare a lungo nell’armadio, essere usati e riusati e non devono stancare mai.
Pietro Terzini ha fatto magnificamente il resto: un led luminoso, rosso ovviamente, come il logo del nostro brand e un punto esclamativo che sottolinea la forza di questa intenzione. E così, nella galleria di Glauco Cavaciuti che esponeva tutte le opere della sua mostra Shopper dedicata alla moda, anche Crida si è presa il suo spazio, e ha fatto parlare di se’ con gli abiti della collezione Fall-Winter che abbiamo presentato alla stampa in questa location d’eccezione.
L’autunno-inverno di Crida sarà un elegantissimo viaggio nel Piemonte alla ricerca di quello stile raffinato e mai troppo appariscente che è proprio di questa terra di aristocrazia e di nobiltà e delle grandi signore che l’hanno rappresentata. Una su tutte Marella Agnelli. Nella prossima stagione, proprio come ci hanno raccontato le sfilate della Fashion Week con una moda ad alto tasso di concretezza, gli abiti di Crida saranno il passe-partout per la vita quotidiana e per le occasioni più importanti, senza mai essere sopra le righe ma sempre con quel tocco femminile che li distingue e rende unica chi li indossa.
Ora però è tempo di primavera e di abiti leggeri che finalmente sono arrivati nei migliori negozi d’Italia e ovviamente sul nostro sito on line.
La collezione Spring-Summer Riviera parla di Emilia Romagna, di colori accesi, di ottimismo e voglia di estate. E racconta lo stile italiano di fare gli abiti, quel Made in Italy che noi fieramente rappresentiamo e che da questa stagione sbarca anche negli Stati Uniti, grazie ad un gigante del lusso come Neiman Marcus che ha creduto in noi.
Voi che ci seguite fin dall’inizio della nostra avventura, potete capire quanta strada abbiamo fatto, quanta fatica c’è stata dietro ad ogni sorriso, ad ogni video che postiamo e quanto la nostra caparbietà, il nostro “lo voglio” ci abbia portato fino a qui.
Vi aspettiamo tutte in Rinascente a partire dal 14 marzo con il pop-up degli abiti nuovi per festeggiare insieme questi traguardi ma anche per dire “lo voglio” davanti ad uno dei modelli della nostra collezione. Senza timore e senza dubbi: perché un Crida, ça va sans dire, è per sempre!