fbpx

Vi presentiamo Crida: il brand di Cristina Parodi e Daniela Palazzi! – Donna Glamour

Moderna ma soprattutto sostenibile, la linea Crida ideata da Cristina Parodi e Daniela Palazzi è una capsule collection iper femminile.

Il nome della linea nasce dall’unione dei due nomi delle amiche che hanno condiviso un sogno, Cristina Parodi e Daniela Palazzi, da qui Crida. Le due donne si conoscono da diverso tempo, ma provengono da mondi differenti. Una è una nota giornalista, l’altra è un’interior designer amante dell’arte. Nate e cresciute entrambe a Bergamo, non solo sono molto amiche, ma entrambe condividono una viscerale passione per lo stile, proprio questo le ha portate alla creazione di un progetto moda a Km 0, il loro Crida.

Cristina Parodi e Daniela Plazzi: Crida la capsule collection.

Nella stagione primavera estate 2020 ci sarà il debutto della capsule collection Crida, composta da due capispalla e dieci abiti. Cristina Parodi e Daniela Palazzi hanno voluto a dare, ad ogni modello della collezione, il nome di una città italiana, a sottolineare l’omaggio al Made in Italy che la linea fa.

Le peculiarità di questa linea sta nei materiali utilizzati per realizzare i capi che la compongono. Tessuti naturali e la qualità della loro fattura sono i capisaldi di questa linea: creata da donne pensando alle esigenze delle donne stesse. L’attenzione è posta soprattutto sulla comodità e sulla vestibilità, in maniera tale che possano accontentare lo stile e le necessità del pubblico femminile.

Cosa compone la linea Crida?

I pezzi sono basici, pensati per essere indossati tutto il giorno, sono quelli di Crida. Pochi pezzi, ma studiati per essere indossati più volte. Tra questi: gonne a ruota, pullover, camice dal taglio maschile e chemisier, tutti realizzati, rigorosamente, in tessuti 100% naturali.

Seta, cotone e canvas mixati a colori naturali come il terracotta, il nero o il bianco, passando anche attraverso i colori pastello, tutto di questa linea trasuda femminilità. A completare la collezione il trench in faille di seta e il blazer in doppia crepe, che sono facilissimi da abbinare con altri capi della linea creando giochi di strati adatti anche per chi ama stare al caldo. Crida è una collezione che punta all’eleganza senza però dimenticare la praticità. Ogni abito è caratterizzato da lunghezze midi e non ha cerniere, questo anche per esaltare nel modo migliore le fisicità più disparate e adattarsi a tutte.

Fonte: https://www.donnaglamour.it/crida-brand-cristina-parodi/fashion/?refresh_ce