fbpx

Dalle donne per le donne: Crida, il nuovo brand di Cristina Parodi e Daniela Palazzi. – IO Donna

Un guardaroba moderno, sostenibile e facile da indossare, ad alto tasso di femminilità: ecco la prima capsule collection primavera estate 2020 di Crida

Cristina e Daniela. Due amiche, un sogno. Che oggi diventa realtà: dall’incontro dei loro nomi e della loro creatività nasce Crida, un nuovo brand di moda dedicato a tutte le donne. La prima capsule collection per la primavera estate 2020? Un guardaroba moderno, sostenibile e facile da indossare, ad alto tasso di femminilità.

Un look di Crida SS20.

Una scommessa al femminile

Cristina Parodi e Daniela Palazzi si conoscono da 20 anni, ma hanno storie diverse. Una nota giornalista e presentatrice tv impegnatissima tra casa e lavoro, l’altra appassionata di arte e interior design e mamma di ben quattro figli. Entrambe nate e cresciute a Bergamo, non sono legate solo da un’amicizia di lunga data, ma anche da una sensibilità unica per lo stile: caratteristiche che le hanno ispirate nella creazione di Crida, il progetto moda a km 0 nato proprio nella “loro” città. È qui, infatti, che comprano i tessuti e li confezionano.

Un look di Crida SS20.

Capsule wardrobe

La capsule collection di debutto per la primavera estate 2020 di Crida è composta da dieci abiti e due capispalla. Ogni modello ha un nome di una città dello Stivale: un omaggio allo stile Made in Italy. Tessuti naturali e fatture di qualità, oltre che un’attenzione alla comodità e al comfort, sono i portabandiera di questi capi pensati dalle donne per le donne. Pochi, studiati pezzi da indossare a rotazione più e più volte: pullovercamicie maschiligonne a ruota e chemisier in tessuti 100% naturali, come la seta, il canvas e il cotone, che mixano toni neutri come il panna, il nero, il terracotta e il tabacco al verde bosco, all’azzurro pastello, al giallo e al rosso. E poi il blazer avvitato in doppia crepe e il trench in faille di seta 100% da abbinare agli abiti, giocando con il layering.

Un look di Crida SS20.

Stile e comfort per tutte

Un guardaroba all’insegna dell’eleganza, ma che non rinuncia alla praticità. I capi di Crida infatti presentano confortevoli lunghezze midi e non hanno cerniere, per esaltare al meglio le diverse fisicità. Pezzi basici pensati per essere indossati tutto il giorno, tutti i giorni. Per chi nonostante i mille impegni ama piacersi e vestirsi bene. A ogni età.

Un look di Crida SS20.

di Martina D’ Amelio
Fonte: https://bit.ly/2MmZRoP