fbpx

Crida

Ciao a tutti e benvenuti nel mondo di CRIDA, un brand nuovo di zecca e, per come lo abbiamo pensato, giovane e prezioso. Si, perché nasce dalla passione e dalla amicizia di due donne che amano le donne e la loro intraprendenza. 

In una società ancora dominata dall’imprenditoria maschile e, cosa ancora più grave, dalla difficoltà femminile di fare squadra e sostenersi a vicenda, CRIDA vuole essere la dimostrazione che è possibile, non senza sacrifici e difficoltà, creare un’azienda e provare a proporre al mercato del fashion un prodotto, italiano e sostenibile, che ancora non c’era. 

Il nostro obiettivo è fare abiti, convinte che per le donne di oggi, sempre di corsa fra lavoro, figli e vita sociale, sia molto comodo trovare nell’armadio un abito con cui essere a proprio agio tutto il giorno: deve essere pratico, bello e versatile, tanto da poterlo utilizzare alla mattina con un look da lavoro o sportivo e casual e alla sera con un tocco di eleganza formale. 

Abbiamo scelto solo tessuti naturali al 100% e rigorosamente italiani, sete cotoni e cachemire, e abbiamo disegnato modelli che valorizzino le forme femminili (tutte le forme!) senza ostentarle. Ci piacciono le gonne che danzano sulle gambe e si appoggiano in vita senza stringere, le maniche importanti dai polsi raffinati, ma anche le spalle nude e le giacche avvitate per completare un outfit elegante e senza tempo, raffinato e allo stesso modo contemporaneo. 

In un mondo della moda che spesso porta la creatività all’eccesso di proposte molto speciali ma difficilmente portabili noi vogliamo riscoprire il lusso della semplicità di un abito dalle forme classiche ma con una manifattura impeccabile e con dettagli sartoriali che lo rendono unico e adatto alle donne di qualsiasi età. 

La donna CRIDA, per come l’abbiamo immaginata, non si identifica con l’età anagrafica (dettaglio oggigiorno assolutamente irrilevante), ma si riconosce per lo stile personale con cui interpreta un vestito. Oggi più che mai una donna è seducente non per i centimetri di pelle che espone ma per la consapevolezza del suo fascino che sa rivelare con uno sguardo, in un sorriso, nel modo di camminare o di passarsi la mano fra i capelli. Quella a cui ci rivolgiamo non è una donna appariscente eppure se entra in una stanza è impossibile non notarla.

Se vi riconoscete in questo progetto e in questo stile ogni mese troverete qui nuove idee su vita, moda e donne come noi. Donne che, lo avrete capito, scelgono gli abiti prima di tutto per piacere a sé stesse. 

CRIDA.